The Walking Dead è una serie prodotta a partire dal 2010 e tratta dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman.
Il regista dell’intera serie tv è Frank Darabont, il quale, nel corso delle riprese, ha dato un tocco in più rispetto alla serie a fumetti, introducendo personaggi inediti e scene supplementari, nonostante l’intera trama si attenga a quella del fumetto.
The Walking Dead è considerata, attualmente, una delle serie ancora in onda di maggior successo.
Trama.
Il protagonista principale di The Walking Dead è Rick Grimes uno sceriffo, il quale, dopo uno scontro a fuoco con alcuni fuorilegge, va in coma, suscitando la grande preoccupazione dei suoi cari.
Al suo risveglio, dopo non molto tempo, lo sceriffo si rende conto che la situazione è drammatica, in quanto, un virus, il quale era tenuto sotto controllo prima del suo incidente, si è rapidamente diffuso, risvegliando i morti che attaccano senza scrupoli i vivi.
I motivi di così tanto successo.
The Walking Dead, com’è facile intuire, racchiude tutti gli elementi che rendono una serie di successo. La trama, seppur riproponendo un cliché, risulta essere molto interessante ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte.
I personaggi eccellenti nella loro interpretazione, si aggiungono ad una regia e degli effetti speciali degni dei più grandi capolavori del cinema moderno.