Gomorra: quando inizia la terza stagione.
L’attesa per l’inizio della terza stagione di Gomorra, la serie televisiva andata in onda su Sky e che proseguirà il suo cammino sulla stessa piattaforma, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, che ha avuto un enorme successo di pubblico e critica, sta per cominciare.
La serie evento che ha portato sullo schermo le battaglie e le vicissitudini che hanno come protagonisti i clan della città partenopea, è diventata un punto di riferimento per gli amanti del genere, che hanno avuto la possibilità di vedere completamente stravolte le regole del crime abituate a conoscere dallo schermo, e che quindi rendono Gomorra una delle serie Tv più entusiasmanti di sempre, riuscendo a mettere d’accordo e a riunire migliaia di fan appassionati che hanno preso come appuntamento fisso quello con la serie TV diretta dal regista Stefano Sollima.
Dopo varie dichiarazioni, si è finalmente arrivato ad avere una data in cui prenderà il via il proseguo della storia ambientanta a Napoli di Gomorra. Infatti, secondo le ultime informazioni rilasciate, la terza stagione della serie più amata dai fan andrà in onda dal 17 novembre 2017 su Sky Atlantic.
Cosa è successo nelle precedenti entusiasmanti due stagioni, e cosa accadrà nella nuova.
Dopo l’assassinio di Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) si è venuto a creare un vuoto di potere tra le famiglie. Ciro Di Marzio(Marco D’amore), ha trovato la sua vendetta dopo che la sua unica figlia è stata uccisa.
Genny (Salvatore Esposito) si ritrova a dover gestire i suoi affari tra Napoli Nord e Roma e a riflettere sul da farsi. In questa lotta per la presa del potere andrà ad inserirsi anche il personaggio di Patrizia(Cristiana Dell’Anna). La terza stagione inizierà con il funerale di Don Pietro, del quale si possono vedere alcuni fotogrammi già nel trailer. Questa stagione si preannuncia piena di novità.
Infatti, assisteremo all’arrivo di un nuovo gruppo criminale, intento a prendersi una fetta dell’impero Savastano e all’ingresso in scena di due nuovi personaggi, Enzo, interpretato da Arturo Muselli, capo di questa nuova fazione e Valerio, interpretato da Loris De Luna, un ragazzo cresciuto nella Napoli per bene, affascinato dalla vita criminale della sua città. Troveremo, invece in disparte, Ciro di Marzio, fuggito a Sofia, nel tentativo di rifarsi una vita, dopo aver visto ogni suo sogno infrangersi ed aver perso tutto. Si presuppone però che la sua permanenza nella capitale Bulgara non durerà a lungo, e che gli affari lo riporteranno in fretta nella sua città.
Gomorra: finalmente la terza stagione.
La terza stagione di Gomorra sarà suddivisa in 12 episodi totali di cinquanta minuti circa ciascuno. Per girare tutti gli episodi ci sono voluti intorno ai 150 giorni di riprese. Le scene sono state girate tra Sofia, in territorio bulgaro, e Napoli.
In tutta la serie si contano più di 350 attori impiegati, senza contare le migliaia di comparse impiegate per dar vita ad una delle serie evento di quest’anno. Ora non resta che aspettare il 17 novembre 2017, stendersi sul divano, accendere Sky Atlantic e godersi a pieno lo spettacolo.
Fonte: Gomorra Sky Atlantic