Due uomini e mezzo è una delle serie tv comiche che, soprattutto in America, è riuscita a divertire milioni di telespettatori.
Nello specifico è andata in onda negli Stati Uniti dal 2003 al 2015 in prima serata sul canale CBS e dal 2006 in Italia su Rai 2.
Trama
La trama di Due uomini e mezzo ha inizio con il trasferimento di Alan a casa di suo fratello Charlie, seguito dal figlio Jake.
Da qui seguiranno naturalmente una serie di eventi comici e situazioni al limite del paradossale in quanto Charlie, abituato ad una vita da scapolo condita da eccessi e pochi limiti, si ritroverà a scontrarsi con quella di Alan abituato ad uno stile molto più pacato e da padre di famiglia.
Il divertimento non mancherà in quanto anche Jake, il figlio di Alan, risulterà essere un personaggio molto coinvolto in tutte le vicende della serie con risultati incredibilmente comici.
Il successo del mercato della comicità
Due uomini e mezzo è un chiaro esempio di quanto, soprattutto nell’ultimo periodo, le serie comiche abbiano avuto un successo assolutamente incredibile rispetto a saghe che trattano altre tematiche.
Questo record di ascolti è stato registrato soprattutto negli Stati Uniti dai quali la maggior parte di queste serie proviene.