Un ritorno da record per il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano, personaggio ideato ed uscito dalla penna di Camilleri, ritorna sullo schermo, dopo ben 18 anni dalla sua prima volta (1999), e lo fa con ascolti decisamente da record.
Il primo episodio, intitolato “Un covo di vipere” è andato in onda il 27/02 e sarà seguito da “Come voleva la prassi” programmato per il 6 Marzo.
Gli ascolti, come accennato, sono stati da record, a testimonianza dell’amore del pubblico per questo personaggio immortale.

Montalbano e Zingaretti.

Luca Zingaretti è divenuto ormai il volto ufficiale del commissario Montalbano, oltre ad essere uno degli attori italiani più amati e lodati dalla critica.
In questo primo episodio intitolato “Un covo di vipere”, tratto dall’omonimo romanzo, si ritrova ad indagare circa la morte di un imprenditore sessantenne Cosimo Barletta (interpretato da Marcello Mazzarella), del quale, però, verrà evidenziata, in seguito, la natura spietata e senza scrupoli.

Attesa per il secondo appuntamento.

Dopo il successo del primo episodio, cresce inevitabilmente l’attesa per il secondo.
“Come voleva la prassi”, infatti, tratto dai racconti di Camilleri intitolati “Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano”, vedrà il commissario alle prese con l’omicidio di una prostituta e un attentato rivolto proprio alla sua persona.

Lascia un commento