Sanremo 2017, dopo il boom dell’esordio, ha registrato un lieve calo, invece, per quanto riguarda la seconda serata.
In particolar modo, il confronto con l’edizione del 2016, fa riflettere non poco. Mentre l’anno scorso, infatti, era stata registrata una media di 10 milioni e 748 mila spettatori, la nuova edizione ha subito un calo di circa 400 mila spettatori.
La coppia Conti – De Filippi.
Questo lieve calo, secondo gli esperti, è dovuto, soprattutto, alla concomitanza del match valido per la Serie A tra Bologna e Milan tenutosi alle 20.45.
In ogni caso, questa edizione di Sanremo sta assistendo, fino a questo momento, alla splendida conduzione della coppia formata da Carlo Conti e Maria De Filippi, i quali, grazie al loro talento e alla loro esperienza, stanno conducendo il festival nel migliore dei modi.
Musica e tanti ospiti.
Il successo di questa edizione di Sanremo è dovuto anche alla presenza di ospiti illustri che hanno contribuito a rendere la serata ancora più magica.
In particolare, tra tutti, si sono contraddistinti il capitano della Roma, Francesco Totti, il quale ha rallegrato la serata con gag e battute, e Robbie Williams con il chiacchieratissimo bacio a Maria De Filippi e la sua performance memorabile.