Film Disney e Cartoni

Film Disney e Cartoni: i più popolari da non perdere

La reputazione di Walt Disney di fare grandi film per bambini è stata alimentata dalla popolarità di lungometraggi d’animazione come Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La bella e la bestia.

Ma sono i suoi film d’azione, spesso basati su storie vere o racconti storici, che hanno solidificato la sua eredità.

In quest’articolo vi mostriamo i 3 film di Walt Disney più popolari e di successo negli ultimi anni in termini di incassi e acclamazione dalla critica.

Come nasce Walt Disney

Più di 80 anni fa, Walt Disney ha iniziato una rivoluzione dei cartoni animati.

Il suo primo film d’animazione, Biancaneve e i sette nani, uscì nel 1937, e da allora i fan della Disney si sono innamorati dei film e dei personaggi dell’azienda.

L’azienda è cresciuta dai suoi primi giorni di creazione di film d’animazione, e ora fa anche film live-action. Lo studio possiede anche Marvel Studios, Pixar Animation Studios e Lucasfilm Ltd.

Dal 1985, la Disney ha rilasciato almeno due o tre film ogni anno che hanno incassato più di 100 milioni di dollari-

Abbiamo raccolto i 3 film Disney di maggior incasso di tutti i tempi in base al totale del box office mondiale di Box Office Mojo.

Il libro della giungla

Il film segue la vita di Mowgli, un ragazzo umano orfano che, guidato dai suoi guardiani animali, intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso mentre sfugge al minaccioso Shere Khan.

Il libro della giungla è uscito in Nord America in Disney Digital 3-D e IMAX 3-D il 15 aprile 2016. Il film è diventato un successo di critica e commerciale, incassando oltre 966 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha vinto l’Oscar per i migliori effetti visivi alla 89ª edizione degli Academy Awards.

Il Libro della Giungla ha avuto tanto successo anche a livello di merchandising con enorme vendita di pupazzi, peluche e adesivi murali per le camere dei bambini (su questa ultima tipologia di merchandising vi consigliamo questa guida per scegliere stickers per camerette).

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory” è un film d’avventura in 3D animato al computer del 2016 prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

Il film è un sequel/spinoff di Finding Nemo del 2003.

Il film si concentra sul pesce amnesico Dory, che viaggia per riunirsi con i suoi genitori. Lungo la strada, viene catturata e portata in un acquario, dove incontra Marlin e Nemo.

Il film è uscito negli Stati Uniti il 17 giugno 2016, in Disney Digital 3D, RealD 3D, IMAX 3D e grandi formati premium.

Il film è stato acclamato dalla critica per il suo umorismo, la sceneggiatura e l’animazione, così come la performance di DeGeneres e Stanton.

Ambientato sei mesi dopo Finding Nemo (2003), Dory ricorda improvvisamente che ha una famiglia che potrebbe essere alla ricerca di lei.

Zootopia

Zootopia è uno di quei film che impiegano molto tempo per passare dallo sviluppo al grande schermo. La prima idea di Zootopia (che allora si chiamava Zootropolis) è stata presentata nel 2000, ma il film è uscito nel 2016.

Zootopia parla di Judy Hopps, una coniglietta che lavora come agente di polizia in una città piena di animali, ma non è molto brava nel suo lavoro e finisce per farsi assegnare solo multe per divieto di sosta.

Quando incontra Nick Wilde, una volpe che vuole fare soldi con tutto, entrambi saranno coinvolti in un’indagine che li porterà a scoprire cosa sta succedendo in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *