Il mondo dei cartoni animati è in continua evoluzione e, sempre più spesso, i bambini passano ore ed ore a guardarli, rapiti da quei mondi fantastici.
Seppur questo non sia sempre positivo, esistono dei programmi per i più piccoli, studiati proprio per essere educativi.
Vediamo i 5 migliori:
-
Dora l’esploratrice.
Tra i cartoni animati educativi più conosciuti è anche uno dei migliori. Il personaggio principale, infatti, è una bambina, la quale interagisce continuamente con lo spettatore chiedendogli alcune operazioni basilari.
-
La casa di Topolino.
Come resistere al fascino Disney? In questo cartone animato sono presenti numerosi personaggi i quali, ad ogni puntata, sottopongono un problema al bambino e lo aiutano a risolverlo.
-
L’armadio di Chloè.
Ancora una volta una bambina protagonista di questo cartone animato educativo, la quale, dopo aver viaggiato in un mondo di fantasia, a fine giornata racconta tutti gli avvenimenti ai suoi genitori.
-
La principessa Sofia.
Soprattutto destinato alle bambine, tratta delle vicende di una piccola principessa “in erba” che viene aiutata dalle principali principesse del mondo Disney a divenire tale.
-
Manny tuttofare.
Interessantissimo cartone animato educativo che propone diverse frasi di circostanza pronunciate sia in italiano che in inglese per aiutarli con la lingua sin da piccoli.