5 bugie sull’amore dei cartoni animati Disney

I cartoni animati Disney ci hanno accompagnato fin dall’infanzia con storie incredibili e ricce di personaggi indimenticabili.
Tuttavia non tutto ciò che ci è stato tramandato da queste opere è realistico e spesso rischia di confondere quella che è la concezione nei confronti della vita e dell’amore.

Vediamo 5 bugie sull’amore dei cartoni animati Disney:

1.La Sirenetta

Il concetto di cambiare qualcosa di sé (come la Sirenetta che rinuncia alla sua coda) pur di piacere all’altro non è assolutamente corretto in quanto rischia di farci vivere la relazione in realtà in maniera in parte infelice.

2.La Bella e la Bestia

Anche la Bella e la Bestia è uno di quei cartoni animati Disney che ci ha regalato una visione dell’amore errata. Non bisogna infatti aspettare in maniera eccessiva che il proprio partner cambi e diventi improvvisamente perfetto.

3.Principe azzurro

Nei cartoni animati Disney il principe azzurro è un must anche se nella vita reale tale perfezione estetica, caratteriale e priva di difetti non esiste affatto.

4.Pocahontas

Nel cartone Pocahontas gli opposti si attraggono in una maniera incredibilmente efficace anche se nella realtà purtroppo non sempre è così.

5.Ricchi e disoccupati

La tipica coppia nei cartoni animati Disney è costituita dal principe ricco e dalla principessa che vive di rendita dando un’idea totalmente sbagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *