The Revenant, nonostante da molti non sia considerato il più bel film interpretato da Leonardo Di Caprio è quello che è riuscito a fargli aggiudicare il tanto ambito Premio Oscar.
In effetti c’è da dire che il film presenta delle dinamiche molto insolite rispetto a quelle alle quali questo attore ci ha abituati e, proprio per questo, ha potuto mostrare una veste del tutto nuova svelando ancora di più le sue incredibili doti di recitazione ed interpretazione.
Trama
The Revenant è ambientato in America nel periodo di profonde lotte tra i nativi, gli Indiani appunto, e gli uomini giunti dall’Europa.
Anche il protagonista fa parte di questi ultimi ed in particolare è l’addetto alla sicurezza di un gruppo di conciatori di pelli i quali sono partiti in missione per cercare materiale da rivendere.
Dopo l’attacco quasi mortale di un orso, però, egli viene abbandonato dai compagni e si ritroverà completamente da solo in un territorio tutt’altro che ospitale.
L’interpretazione
Ciò che più ha colpito in The Revenant è sicuramente l’interpretazione di Di Caprio in un ruolo a lui insolito. La bravura con la quale ha trasmesso il dolore e la sofferenza del protagonista sono davvero incredibili e trascinano letteralmente lo spettatore in quel mondo pericoloso e poco accogliente.