Dopo i due incredibili fallimenti segnati Amazing Spiderman uno dei supereroi più amati in assoluto ritorna con un nuovo reebot denominato Spiderman Homecoming.
Naturalmente questo film, almeno nelle fasi iniziali, non è stato accolto con molto entusiasmo in quanto i fan erano ancora scottati dalla delusione dei titoli sopracitati e hanno intravisto nella collaborazione tra Marvel e Sony un risultato un po’ troppo commerciale che poteva rischiare di rovinare una delle saghe più entusiasmanti di sempre.
Tuttavia i fan si sono dovuti ricredere, vediamo perché.
Inserimento perfetto
Ciò che salta subito all’occhio in questo Spiderman Homecoming e che onestamente preoccupava non poco gli appassionati, è l’inserimento dell’eroe con tutti gli altri facenti parte dell’universo Marvel.
Tuttavia questa è stata resa perfettamente proponendo un giovanissimo Spiderman (si parla di un ragazzo del liceo) che è aiutato in particolare dai membri più “anziani” come Tony Stark (Ironman).
In questo modo il suo inserimento risulta perfetto e ben contestualizzato con le vicende.
La storia
Altro elemento che preoccupava non poco gli appassionati era la storia che questo Spiderman Homecoming avrebbe potuto proporre senza rischiare di ricadere in vicende trite e ritrite.
Tuttavia, anche in questo caso c’è da dire che il personaggio e attivo e frizzante, così come la trama mai banale o scontata con risvolti davvero molto interessanti.