Harry Potter

Harry Potter compie 20 anni

Il 26 Giugno del 1997 usciva per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofare primo libro di una delle saghe fantasy più amate e lette di tutti i tempi.
Un brand miliardario ha in poco tempo visto la luce permettendo alla geniale autrice della saga J.K.Rowling di divenire la scrittrice attualmente più ricca al mondo. Nello specifico i suoi libri hanno venduto ben oltre i 500 milioni di copie e sono stati tradotti in 70 lingue diverse arrivando a fruttare un patrimonio di circa 25 miliardi di dollari. Leggi anche: Quando esce Harry Potter 8?

La storia geniale

Quella che sta alla base di Harry Potter è una storia che definire geniale è quasi riduttivo. L’autrice, infatti, è riuscita a ricreare un mondo praticamente perfetto il quale, di pari passo con quello dei Babbani (persone comuni senza poteri magici) riesce ad andare avanti con una propria costituzione sociale, gerarchica e legale.
Le vicende si incentrano, per quanto riguarda i primi libri, sulla storia di Harry, orfano senza alcuna consapevolezza dei suoi poteri e della sua permanenza nella scuola di Hogwarts, per poi sfociare anche in tanti altri luoghi legati alla magia.
Una saga senza tempo che, sicuramente, ha influenzato tantissimo le generazioni di quegli anni e non solo spingendole a ritrovare il gusto per la lettura

Lascia un commento