Sole, cuore, amore è il nuovo film di Daniele Vicari che presenta delle tematiche molto toccanti ed interessanti sotto diversi punti di vista.
In particolare il film è incentrato sulla precarietà della vita odierna e sulla difficoltà che, sempre più famiglie, devono affrontare ogni giorno per sopravvivere in un mondo sempre più freddo, meschino e difficile da comprendere.
Trama
La protagonista di questo Sole, cuore, amore è Eli interpretata magistralmente da Isabella Ragonese, la quale si alza ogni giorno alle 4.30 del mattino e intraprende un viaggio di circa 2 ore per giungere alla località di Nettuno, situata sul litorale laziale di Roma, dove lavora come barista full time 7 giorni su 7 per 800 euro mensili totalmente in nero.
Ella conduce, quindi, un’esistenza frustrata che la fa tirare avanti in funzione dell’unica cosa concreta che le rimane, vale a dire proprio quello stipendio così misero.
I temi
I temi trattati in Sole, cuore, amore sono realmente molto forti e spingono inesorabilmente a compiere delle profonde riflessioni riguardo quella che è la situazione di migliaia di italiani in tutta la penisola.
In particolare il film è stato definito una vera e propria “risposta al dramma sociale” che preoccupa non poco i cittadini del nostro Paese.