Quella degli Oscar 2017 è stata una serata senza dubbio memorabile. Oltre alla sfilza di titoli e premi presentati, infatti, c’è stata anche la vicenda della gaffe che ha “coinvolto” due tra i film più attesi della serata, vale a dire Moonlight e La La Land.
Protagonisti di questa vicenda alquanto divertente i giudici della serata, i quali, hanno consegnato una busta errata decretando un vincitore invece di un altro.
Festa interrotta.
Nello specifico, nel corso della serata degli Oscar, al momento di decretare il vincitore del premio come miglior film, è stata consegnata a Waren Batty una busta errata a causa della quale, La La Land è stato, in un primo momento, giudicato vincitore del premio.
Tuttavia, nonostante i produttori avessero iniziato il loro discorso di ringraziamento, gli organizzatori si sono accorti dell’errore e sono corsi subito ai ripari.
Chiarimenti immediati.
La situazione è stata prontamente chiarita e la busta corretta è stata consegnata a Waren Batty, il quale ha annunciato e decretato Moonlight vincitore del premio Oscar come miglior film.
Gli organizzatori dell’evento si sono scusati e hanno dichiarato di aver aperto un’inchiesta al fine di comprendere le possibili cause di un tale errore.
La serata, in ogni caso, si è svolta nel migliore dei modi.