Grande successo nei cinema di tutto il mondo per The Great Wall, il film girato dal regista cinese Zhang Yìmòu autore, in questo caso, di un vero e proprio capolavoro.
Il grande seguito di questo titolo è dovuto anche alla massiccia campagna pubblicitaria che lo ha accompagnato, la quale ha contribuito ad una visibilità sicuramente importante.
Trama
The Great Wall, ambientato in Cina, precisamente sulla grande muraglia, vede le vicende del protagonista, interpretato da Matt Damon, il quale si trova a dover affrontare una grande ed inaspettata minaccia.
La Cina, infatti, nasconde un segreto millenario che è alla base della costruzione della muraglia stessa, la quale serve, appunto, per proteggere lo stato da mostri divora uomini assetati di sangue.
Considerazioni
The Great Wall è sicuramente un film molto interessante che presenta aspetti positivi e negativi al tempo stesso.
Lo stile ripreso è, senza dubbio, quello di un action americano realizzato, però, in termini diversi. La morale, infatti, è tipicamente orientale e serve da monito all’uomo per ricordargli quanto sia un essere minuscolo in un universo infinito.
Ottima interpretazione di Matt Damon, il quale ha dimostrato, ancora una volta, il suo incredibile talento in tipologie di film con situazioni e caratteristiche del genere.