Negli ultimi giorni è rimbalzata praticamente ovunque la notizia della scomparsa di Paolo Villaggio uno degli attori più conosciuti ed apprezzati del panorama comico italiano e non solo. Noi abbiamo deciso di ricordarlo così elencando i 4 film da vedere assolutamente in quanto veri e propri capolavori.
Fantozzi
Fantozzi è chiaramente il personaggio più riuscito di Paolo Villaggio che è riuscito ad incarnare e a rappresentare perfettamente la condizione sociale italiana mostrandola in chiave comica.
In particolare il primo film risalente al 1975 è uno dei più comici e spassosi in assoluto.
Fracchia la belva umana
Film che forse non tutti conoscono risalente al 1981 e condotto da Neri Parenti. In questo caso Paolo Villaggio interpreta il ruolo di Giandomenico Fracchia un impiegato di una ditta che produce merendine al cioccolato.
Professor Kranz tedesco di Germania
Film del 1978 diretto da Luciano Salce può essere considerato come uno dei titoli che ha lanciato ufficialmente la figura di Paolo Villaggio come attore comico.
Nello specifico in questo film interpreta il comico professor Otto von Kranz.
Bonnie e Clyde
Meraviglioso film con protagonisti Paolo Villaggio ed Ornella Muti nei panni della celebre coppia criminale. Un titolo davvero da non perdere in quanto ricco di elementi comici e non solo.