Logan – The Wolverine: la fine di un epoca

Logan – The Wolverine è l’ultimo capitolo della famosissima saga degli X – Men. Dopo un successo decisamente incredibile, il ciclo si conclude con forse il titolo più bello dell’intera saga che promette di regalare non poche emozioni agli appassionati e non solo.

Trama.

Logan – The Wolverine è ambientato nel 2029, numerosi anni dopo la guerra che ha visto l’Umanità trionfare sui mutanti.
Logan è uno dei pochi superstiti e tra alcool e farmaci conduce la sua vita da autista cercando di guadagnarsi la possibilità di andare via dal Texas insieme Charles Xavier, il professore, affetto da una grave malattia neurologica che lo rende pericoloso per chiunque si trovi vicino a lui.
Proprio per questo Logan lo tiene nascosto in un rifugio nel deserto, ma una serie di eventi disturberà questa situazione di calma apparente.

L’apprezzamento della critica.

Il film è stato considerato come uno dei più sorprendenti della saga, in quanto pone i personaggi in situazioni diverse mettendo in risalto aspetti del loro carattere del tutto nuovi.
Proprio per questo Logan – The Wolverine è stato anche, forse, uno dei più apprezzati dalla critica la quale non si è risparmiata in complimenti e congratulazioni.
Perfette anche le interpretazioni di Patrick Stewart (Charles Xavier) e Hugh Jackman (Logan).

Lascia un commento